Il Territorio

Levante

Levante

Spedizione gratuita su tutti gli ordini!

L’autenticità della Puglia in ogni goccia d’olio

Il calore avvolgente del sole che accarezza campi sconfinati. Il profumo della terra, custode di antiche tradizioni. La sontuosità di olivi secolari, che in essa affondano le loro radici. Amore, passione, rispetto per la Natura. Una goccia d’olio non è solo il frutto di un processo produttivo ma un vero e proprio connubio di sensazioni ed emozioni…

La storia della nostra azienda, lunga più di un secolo, nasce proprio da qui: dall’amore per le proprie origini e per la propria terra. Un territorio ricco di storia, di fascino e di emozioni, una terra antica e fertile, accarezzata dal caldo sole del Sud da cui nascono frutti preziosi. Il nostro Olio Extra Vergine di Oliva è un ingrediente antico e autentico proprio come la terra che accoglie gli ulivi: “l’Oro della Puglia”, il frutto sapiente della dedizione per un lavoro che si tramanda da secoli tra chi, con passione, si prende cura della terra.

È impossibile immaginare la Puglia senza il protagonista assoluto di questo territorio, l’ulivo. La produzione dell’olio inizia proprio dalla cura naturale del terreno su cui si estendono questi uliveti secolari e dai quali le olive vengono raccolte con metodi tradizionali nel pieno rispetto della Natura. Da qui nasce, ogni anno, un prodotto che delizia anche i più raffinati palati, che racchiude in se l’esclusivo patrimonio di profumi e sapori della più genuina tradizione pugliese.

Tra le diverse varietà di olive coltivate, ve ne è una molto pregiata, la Cultivar Coratina, che affonda le proprie radici in una terra che accoglie splendide pietre carsiche baciate da un sole di antica memoria. Sono gli uliveti che si estendono alle pendici di Castel del Monte, da cui si ottiene l’Olio Extra Vergine Dop Terra di Bari, la denominazione di origine protetta dell’Evo pugliese più famosa nel mondo.

loading